

Se non hai un profilo Instagram efficace, probabilmente stai perdendo soltanto tempo e soldi e non stai convertendo il traffico che arriva sul tuo profilo tramite i contenuti in followers.
Il profilo Instagram è forse l’elemento più sottovalutato quando si parla di crescita su questa piattaforma, ma è fondamentale. Ecco quello che succede se non hai un profilo Instagram efficace:
I tuoi contenuti raggiungono anche utenti che non ti seguono. Questi, interessati da un tuo contenuto decidono di visitare il tuo profilo per capire se seguirti o meno.
Se non hai un profilo efficace, non riuscirai a convincere l’utente, che uscirà senza seguirti, probabilmente non tornerà più e non visualizzerà i tuoi contenuti futuri.
Se invece hai un profilo efficace, gli utenti dopo aver visto un tuo contenuto arriveranno sul tuo profilo e la maggior parte di loro inizieranno a seguirti.
In questo modo vedranno anche i tuoi contenuti futuri e contenuto dopo contenuto riuscirai a creare una relazione con loro, fino a costruire una community.
Se preferisci pensarla in numeri, eccoti un esempio per farti capire quanto ti stai perdendo senza un profilo Instagram efficace:
Profilo non ottimizzato: 100 nuovi utenti visitano il tuo profilo, soltanto 5 diventano followers.
Profilo efficace: 100 nuovi utenti visitano il tuo profilo, 70 diventano nuovi followers.
Pensa in prospettiva a quanti followers perderai senza un profilo efficace!
Sono Simone Sorte, uno dei founder di Digital flow e autore della guida Instagram “Profilo efficace”.
Ho scritto questa guida perchè il profilo è uno degli elementi più sottovalutati per crescere su Instagram.
Ma per Digital flow è stato in assoluto uno degli elementi più importanti per crescere velocemente.
P.IVA: 15720111002 – Copyright 2020 Digital flow, All Right Reserved