Digitalflow-min

Cosa è il Digital marketing?

Se sei finito in questa pagina probabilmente sei nuovo di questo mondo e avrai sentito parlare spesso del digital marketing (chiamato anche web marketing, online marketing, ecc.)

Spesso si parla del digital marketing come qualcosa di totalmente diverso dal marketing…

Niente di più sbagliato.

Il digital marketing è un amplificazione dei concetti del marketing resa possibile dai nuovi canali e strumenti messi a disposizione dall’evoluzione tecnologica.

Chi desidera apprendere il digital marketing non deve quindi partire dalle Facebook Ads, dall’email marketing o dai bot, questi sono solo strumenti (e se questi termini non ti dicono nulla sei nel posto giusto).

Deve studiare e assimilare i pilastri che si trovano alla base del marketing e che sono rimasti praticamente invariati da sempre.

Ricordiamoci che il marketing è psicologia applicata, la mente umana si evolve si, ma non alla velocità degli strumenti.

Le leve di marketing che utilizziamo oggi sono le stesse che utilizzavano i pubblicitari delle scorse generazioni, ben prima dell’esistenza di social, email e landing page…sono solo offuscate dal fascino accecante di questi strumenti.

Se si capisce questo, allora si può iniziare a comprendere il marketing.

Proprio per comprendere e sfruttare l’enorme potere del digital marketing ho creato questo blog, ho creato Digital Flow.

 

Cosa è Digital flow?

Mi trovo a prendere ogni giorno la metro per recarmi in ufficio. Adoro mettermi nella parte di testa del treno, poggiato alla parete, è la parte che generalmente si affolla di meno, e mi permette di avere una visuale completa su tutto il veicolo, riuscendo ad osservare gli altri passeggeri.

Adoro farlo, spesso solo osservando le altre persone si riescono a capire tantissime cose.

Ormai la maggior parte è intenta nella stessa costante attività, osservare il telefono.

Più per la precisione è intenta a scrollare il proprio feed di Facebook o di Instagram, giocare a candy crush e chi più ne ha più ne metta.

E la cosa più inquietante del cosa è il come. Sembrano lobotomizzati, quasi impotenti a fermarsi, il dito continua imperterrito nell’azione di scorrere le notizie di Facebook, senza un apparente interesse…

Questo mi ha fatto riflettere.

Sono, siamo, completamente travolti da questa miriade continua di informazioni che ci bombarda di input da tutte le parti, siamo immersi in quel che mi piace chiamare il flusso digitale, il digital flow, appunto.

Il marketing è un mezzo potentissimo, ancor di più se amplificato dai mezzi digitali che abbiamo oggi a disposizione, ne subiamo costantemente il potere, spesso senza accorgercene. Dobbiamo sfruttare l’enorme potere del Digital Marketing a nostro favore, dobbiamo riuscire a dominarlo.

Come direbbe qualcuno “da grandi poteri derivano grandi responsabilità” no?

Lo scopo del progetto Digital Flow è proprio quello di permettere a tutti di comprendere e sfruttare il digital marketing.

Comprendi e sfrutta il digital marketing. Oppure rimani succube del suo potere ed accettante le conseguenze. Questo è il motto del progetto Digital flow.

 

A chi è rivolto il blog?

Digital Flow è rivolto a chi incuriosito dal digital marketing vuole farne il proprio lavoro, chi ha già un’attività e vuole capire come è possibile sfruttare il digital marketing per pubblicizzarla e farla crescere.

Insomma, è rivolto a chiunque voglia comprendere e sfruttare il digital marketing.

Bene, se hai letto fino in fondo questo articolo hai fatto il primo passo verso la comprensione del flusso digitale, la consapevolezza.

Io sono Simone, giovane appassionato di questa meravigliosa disciplina che è il marketing e ti do il benvenuto nel flusso digitale.

Se vuoi rimanere aggiornato sui nuovi articoli iscriviti alla newsletter e segui Digital flow su Instagram e su Facebook.

 

PRIMA DI METTERE IMMAGINI TRASFERIRE TUTTO SU NUOVO ARTICOLO EPR INDICICZAZIONE ELIMIJNANDO POI QUESTO

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Simone Sorte

Simone Sorte

Comprendi e sfrutta il digital marketing. Oppure rimani succube del suo potere ed accettane le conseguenze.

Correlati

Iscriviti alla newsletter

Ti interessa il Digital marketing?

Iscriviti alla newsletter di Digital flow