Tutti i tool per Clubhouse

Non è un segreto, chiunque si occupi di Social Media, di Digital o di Marketing sa che bisogna tenere d’occhio Clubhouse, la nuova piattaforma basata su stanze in cui chiacchierare.

Tanto clamore, certo, ma non dimentichiamo che Clubhouse è pur sempre una piattaforma neonata e, come tutte le piattaforme appena nate, risulta priva di tante funzionalità utili e comode che gli utenti apprezzerebbero moltissimo e chiedono già a gran voce.

Internet però è un posto meraviglioso dove basta scavare per trovare quel che si cerca. E questo è esattamente ciò che abbiamo fatto noi!

Abbiamo preso d’assalto Product Hunt, un portale/forum che cataloga tutte le nuove piattaforme e novità in ambito tech, e lo abbiamo setacciato fino in fondo per trovare tutti i tool e i servizi extra che stanno nascendo per migliorare l’esperienza e l’utilizzo di Clubhouse.

Questo articolo, infatti, non è un articolo come gli altri: di seguito trovi già una prima lista di tool e strumenti utili, ma tanti altri verranno aggiunti nelle prossime settimane man mano che ne individueremo di nuovi.

Continua a seguirci per non perdere tutti gli aggiornamenti, quindi!

Inviti personalizzati

Come si chiama il tool? Club Link

Cosa fa? Sostituisce il link d’invito alla tua Room con uno personalizzato e ben più efficace di quello generato da Clubhouse di default che è di solito abbinato ad una immagine uguale per tutti e piuttosto insignificante.

Come funziona? Basta andare su clublink.to ed inserire il tuo link Clubhouse. In automatico verrà generato un nuovo URL non solo più breve, ma anche con un’immagine di anteprima super contestualizzata che anticipa tema, speaker e orario.

Sicuramente da provare!

Integrare il testo nelle Room audio

Come si chiama il tool? AskClubhouse

Cosa fa? Crea una bacheca testuale da abbinare alla propria Room audio così che alle chiacchierate audio si possano integrare i messaggi di testo.

Come funziona? Basta andare su www.askclub.house e creare una bacheca testuale da abbinare alla propria Room audio: lì tutti potranno lasciare domande o commenti in tempo reale, senza interrompere la conversazione audio.

A noi sembra molto promettente!

Analytics come se piovesse (Sospeso)

Come si chiama il tool? CH BLADE

Cosa fa? Ti fa accedere alle analytics di qualunque account Clubhouse in un batter d’occhio.

Come funziona? Basta inserire il nome dell’account che vuoi monitorare su chblade.com e premere invio.

Aggiornamento: La piattaforma è temporaneamente offline per via di un sovraccarico di richieste, ma presto potrebbe tornare a funzionare: è sicuramente qualcosa da tenere d’occhio!

La sezione Esplora, ma pro

Come si chiama il tool? Find Clubhouse

Cosa fa? Risolve uno dei problemi, se così possiamo definirli, di chi utilizza Clubhouse ed è agli inizi, ovvero trovare Room che siano realmente interessanti e di qualità.

Come funziona? Andando su findclubhouse.com basterà inserire delle parole chiave per avere una visione complessiva di tutte le migliori stanze presenti su Clubhouse relative a quei dati temi o argomenti.

Un tool in evoluzione, da tenere d’occhio!

Avatar su misura per Clubhouse

Come si chiama il tool? Clubhouse Avatar Maker

Cosa fa? Valorizza l’immagine profilo dell’account Clubhouse che per molti è qualcosa di trascurabile, soprattutto in un social incentrato sull’audio.

Come funziona? Su avatar.lvwzhen.com è possibile caricare la propria immagine profilo e integrarla con elementi pro pienamente coordinati con lo stile dell’app Clubhouse.

Lo ribadiamo, l’immagine profilo è molto importante su Clubhouse, non solo perché è letteralmente l’unica cosa che chi è dall’altra parte può vede re di noi, ma anche perché è mediamente mostrata ad una dimensione importante nelle Rooms, circa il doppio rispetto a come appare nel feed Instagram.

Eventi potenziati

Come si chiama il tool? Host Notes

Cosa fa? Promette invece di “potenziare” i tuoi eventi Clubhouse o, come dice il loro slogan, “Supercharge your Clubhouse event!”

Come funziona? Il sito su cui andare è gethostnotes.com, qui potrai avere una lista dei tuoi prossimi eventi Clubhouse, visualizzarne i temi, accedere all’elenco eventi passati e persino recuperare articoli di riferimento o riassunti.

Conclusioni

Spero che questo articolo ti sia piaciuto e ti sia stato utile per scoprire alcuni tools interessanti per Clubhouse.

Ricordati che se vuoi comprendere e sfruttare il digital marketing puoi seguire Digital flow su Instagram, dove pubblichiamo contenuti utili per chi vuole conoscere meglio questo mondo.

Ti consiglio inoltre di iscriverti alla newsletter, in questo modo riceverai un avviso ogni volta che uscirà un nuovo articolo sul blog e riceverai dei contenuti esclusivi, ovviamente a tema digital marketing.

In questo articolo ti ho parlato di alcuni tools da poter utilizzare per Clubhouse, a presto e ricorda…

Comprendi e sfrutta il digital marketing.

Oppure rimani succube del suo potere e accettane le conseguenze.

Leave a Reply

Guida in 7 punti sulla lead generation

Scarica gratuitamente la guida sui 7 punti fondamentali della lead generation.

Guida Instagram "Profilo efficace"

É finalmente disponibile la nostra guida: